Attualità

Reggio Calabria, camion s’incastra sotto il ponte Sant’ Anna. Ritardi e disagi senza precedenti.

Traffico bloccato, camion danneggiato e servizi di linea in grave ritardo. Giorno 16 pv riapertura delle scuole

di Francesco Nicolò - 12 settembre 2024 12:55

Il blocco del transito veicolare lungo la bretella calopinace, causato da frammenti di copriferro, continua a creare severi disagi. Oggi è toccato pagare le conseguenze di una gestione approssimativa della situazione, all’ennesimo camion che nel seguire il percorso alternativo individuato, si é incastrato sotto la trave del ponte, non sufficientemente in quota da permettere il passaggio. Il punto presenta un vistoso dosso, dove l’altezza max non è segnalata. Il blocco ha creato ore di congestione e ritardi alle autolinee regionali che fanno capolinea lungo il Calopinace. 

In particolare il servizio Lirosi con passeggeri diretti al Terminal di Gioia Tauro, inferociti da giorni per i continui rallentamenti e che continuano a sperare nella immediata riapertura della viabilità. 

Avevamo già espresso in un precedente articolo riserve, sulla necessità di chiudere completamente, il transito lungo l’arteria a scorrimento. Prevediamo in occasione della riapertura delle scuole che la mancata riapertura della viabilità amplificherá ulteriormente i già gravi disagi. 


Categoria : Attualità Tag : ponte sant