Post Malone: il tutto fare della musica mondiale si cimenta nel Country
Il nuovo album, F-1 Trillion, è già un successo mondiale
di Andrea Baccellieri - 19 agosto 2024 18:30
Il Post Malone che non ti aspetti è arrivato. Il cantautore statunitense, il 16 agosto 2024, ha fatto uscire il suo ultimo album (in ordine temporale) F-1 Trillion dove sono presenti ben 18 canzoni con la versione deluxe (F-1 Trillion: Long Bed) che ne contiene altre 9. Il tema dell'album? Inaspettatamente il Country con un tocco di musica strappalacrime dedicata alla figlia nata nel 2022. In passato però, Posty, ci aveva già abituato a musica tutt'altro che festosa con l'album Austin che al suo interno conteneva più di qualche traccia causa di parecchie emozioni contrastanti tra i fan. Tra queste troviamo: Mourning, Hold my Breath, Don't Understand, Green Thumb e Laugh it Off. Tornando al nuovo album il tema è completamente diverso con quasi tutti i brani che hanno visto diversi artisti lavorare insieme a lui per la buona riuscita del disco.
Tante le collaborazioni con artisti della scena country: Dolly Parton, Hank Williams JR. e Tim McGraw, ma anche Jelly Roll, Lainey Wilson e Chris Stapleton. I brani che hanno reso più famoso l'album ed hanno fatto da vero e proprio apripista sono stati Pour Me a drink, I Had Some Help e Guy For That. Tra le tracce più belle e significative c'è sicuramente "Yours" in cui il cantante di Syracuse scrive una lettera aperta al futuro partner della figlia ed al proprio matrimonio e lo fa in un modo estremamente tenero che sarà capace, secondo me, di far commuovere per molto tutti i suoi fans e gli appassionati della musica mondiale.
Il New York Times ha lodato l’album per i suoi omaggi ai classici del country e al power country degli anni ’90 e per come l’artista abbia incluso racconti di ribellione con la star del bluegrass di nuova generazione Billy Strings.
Numeri
Il brano “I Had Some Help” con Morgan Wallen continua a dominare le classifiche: ha raggiunto il primo posto della Billboard Hot 100, diventando il sesto 1° posto di Post e il secondo per Wallen, rimanendo in cima alla classifica per cinque settimane consecutive.
A F-1 Trillion, dunque, non manca veramente nulla, le collaborazioni mettono l'album su un livello superiore e permettono, a tutti i fans della musica mondiale, di avere una varietà infinita di melodie da ascoltare.
Tutte i brani F-1 Trillion
Wrong Ones (feat. Tim McGraw)
Finner Things (feat. Hank Williams Jr.)
I Had Some Help (feat. Morgan Wallen)
Pour Me a Drink (feat. Blake Shelton)
Have The Heart (feat. Dolly Parton)
What Don't Belong To Me
Goes Without Saying (feat. Brad Paisley)
Guy for That (feat. Luke Combs)
Nosedive (feat. Lainey Wilson)
Losers (feat. Jelly Roll)
Devil I've Been (feat. ERNEST)
Never Love You Again (feat. Sierra Ferrell)
Missin' You Like This (feat. Luke Combs)
California Sober (feat. Chris Stapleton)
Hide My Gun (feat. HARDY)
Right About You
M-E-X-I-C-O (feat. Billy Strings)
Yours
Tutti i brani di F-1 Trillion: Long Bed
19. Fallin’ In Love
20. Dead At The Honky Tonk
21. Killed A Man
22. Ain’t How It Ends
23. Hey Mercedes
24. Go To Hell
25. Two Hearts
26. Who Needs You
27. Back To Texas