Super performance al Terminal di Vado Ligure
Il Terminal con management reggino alza l'asticella dei successi con l’arrivo della M/N Cosco Nebula
di Redazione - 16 marzo 2025 18:02
Nelle scorse ore ha approdato nel terminal la nave portacontainer Cosco Nebula con una capacità di oltre 21.200 Teus ,lunga circa 400 metri e larga 58 metri con un pescaggio di circa 16 Metri.
L’ingresso in terminal della Cosco Nebula fa registrare un record di movimenti effettuati dalle gru su una singola nave (circa 10.000 Teu ).
Ricordiamo che prima dell’arrivo dei manager reggini Casciano S. e Spezzano A. il porto di Vado attraversava un periodo di Crisi Commerciale , e grazie alla loro professionalità , che in soli 12 mesi dall’insediamento, si registrano numeri da capogiro in termini di efficienza e produttività.
Il terminal vanta le performance più alte in Italia tanto da attrarre volumi che nelle ultime settimane hanno raggiunto il massimo della capacita.
Dopo Gemini con Maersk ed Hapag ,adesso anche Cosco ricorre a Vado Gateway per risolvere i lunghi tempi di attesa che avrebbe incontrato al Pireo nell’ambito della Linea Asia -Mediterraneo Am1 di Ocean Alliance.
Vado a differenza degli altri Terminal Liguri ,è in grado di operare su navi container ultra large senza alcun tipo di problema.