Elite Fashion Art: la celebrazione dei sensi a Villa Bakhita
Quando il Bergamotto Incontra l'Arte, la Poesia e la Musica in una Sfumatura di Emozioni
di Redazione - 04 marzo 2024 19:32
Nel cuore della sala ricevimenti Villa Bakhita, domenica scorsa, il profumo del bergamotto si è intrecciato con la Magna Grecia, la moda, l'arte, poesia, il canto e la danza in una sinfonia di sensazioni che hanno lasciato il pubblico presente senza fiato. L'aroma inconfondibile del bergamotto, l'oro profumato di Reggio Calabria, ha avvolto ogni angolo, creando un'atmosfera unica per un evento che ha visto protagonisti nomi importanti della moda e artisti.
L'evento, condotto da Elena PietroPaolo e impreziosito dall'allestimento dell'event planner di villa Bakhita, Vittoria Musolino ha offerto il meglio del Made in Italy grazie alla presenza di stiliti ed eccellenze del territorio nazionale ( Pietro Paradiso, Salvatore Fiorentino, Maria Rosaria Barranca, Clivia, Charm, Grasso Raneri, Giusi La Rosa, Sartoria teatrale Reneè Bruzzese) 15 super modelle. Una sfilata unica nel suo genere, creazioni ispirate da una vibrante cultura. Tessuti leggeri hanno danzato come onde del mare e ogni passo sulla passerella è stata un'ode alla bellezza e alla creatività, una celebrazione dell'arte che si fonde con la moda.
Promosso da Hair&MakeUp Reghium Team (Gianni Sorci, Maria Idone, Marisa Siclari, Antonella Morabito, Pasquale Cutrupi, Susi Meduri, Valentina Ficara, Angela Api, Caterina Luci), organizzato in collaborazione con Xmediaconsulting di Gianfranco Martino e con la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò si è svolto all'insegna dello stile, della classe e dell'alta moda: abiti di luce, pellicce e accessori hanno sfilato su una passerella molto speciale impreziosita dalle opere d'arte delle artiste Francesca Avenoso ed Elena Iacopino.
La musica ha riempito l'aria, creando un'atmosfera magica e coinvolgente. Le voci di Martina Decaria (soprano) e Raffaela Marrazzo (soprano) hanno trasportato gli ospiti in un vortice di emozioni. Note dolci e potenti si sono intrecciate con il profumo del bergamotto dell'azienda Patea, creando armonia nell'anima di chi le ha ascoltate mentre la poesia della scrittrice Sonia Impalà interpretate dalla giovane attrice Sylvia Nicolò ha trasportano gli ospiti in un viaggio attraverso la dolcezza e la sensualità.
Infine, la danza al centro della scena a cura di Rossana Dance coreografa e Nella Ruscica, movimenti fluidi e pieni di grazia che hanno raccontato storie di amore ed eleganza avvolgendo gli ospiti in un abbraccio caloroso e indimenticabile.