Attualità

Effetto Ryanair: Il parere di Steeve Parisi, presidente associazione B&B VIDEO

Il punto di vista di chi sta lavorando a stretto contatto con i turisti

di Elisabetta Marcianò - 13 luglio 2024 13:53

Con i nuovi voli Ryanair, oggi aumentati con altre rotte, è innegabile una nuova direzione turistica che ha coinvolto la città di Reggio Calabria. Ai nostri microfoni la voce di Steeve Parisi, presidente dell'associazione B&B che ci ha fornito informazioni molto interessanti certo le sfide sono ancora molteplici. In primo luogo, c'è la necessità di migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti, questo richiede soprattutto investimenti in infrastrutture e lavori di miglioramento su quelle già esistenti.

Un'altra sfida significativa è rappresentata dalla stagionalità del turismo. Reggio Calabria è una meta estiva popolare, ma occorre lavorare per attirare visitatori anche durante i mesi invernali. Inoltre, la promozione della città e delle sue attrazioni richiede una strategia di marketing efficace e incisiva.

L'aumento dei turisti è sicuramente una grande opportunità per la città, ma occorre intensificare gli sforzi per garantire che i visitatori ricevano un'accoglienza adeguata e che questo li convinca a rimanere qualche giorno in più, a tornare e soprattutto a fare campagna pubblicitaria con il passaparola.

Categoria : Attualità