Domani l'evento: Reggio, quale futuro?
Organizzato dall'Associazione NOUS per Reggio
di Redazione - 17 maggio 2024 19:28
Sabato 18 maggio è un giorno speciale per la nostra città. L'Associazione NOUS per Reggio organizzerà il convegno "Reggio Quale Futuro", un'occasione imperdibile per tutti noi per esplorare le prospettive e le sfide che attendono il nostro amato territorio.
In una società democratica come la nostra, la trasparenza è fondamentale. Garantisce che le istituzioni operino nell'interesse pubblico, promuove la fiducia tra i cittadini e le istituzioni stesse e favorisce una partecipazione attiva da parte di tutti noi nella vita della nostra comunità.
Presso l'Auditorio Lucianum, in via Monsignor De Lorenzo, 30, alle ore 16:00, La sottoscritta Antonia Condemi in qualità di presidente del Codacons, condividerà la sua esperienza e competenza in materia di trasparenza amministrativa. Sarà un momento di apprendimento e di riflessione su come possiamo tutti contribuire a rendere la nostra città più trasparente e partecipativa, sotto la guida illuminata del presidente di NOUS per Reggio, Antonio Vacalebre. La sua leadership e la sua visione per il futuro di Reggio Calabria sono un faro per noi tutti, e il suo impegno nel promuovere il dialogo e la collaborazione è un esempio di come possiamo lavorare insieme per il bene della nostra comunità. Sotto la sua guida, il convegno "Reggio Quale Futuro" si prefigura come un momento significativo per esplorare le prospettive di trasparenza e partecipazione che caratterizzeranno il nostro cammino verso un futuro migliore.
Ma il convegno non si limiterà solo alla trasparenza. Esploreremo anche temi cruciali come lo sviluppo economico, la sostenibilità ambientale, la cultura e la partecipazione civica. Sarà un'occasione unica per tutti noi, cittadini, attivisti, professionisti e funzionari pubblici, di condividere idee e progetti per il futuro di Reggio Calabria.
Vi invito tutti a partecipare a questo importante evento. Il vostro contributo è fondamentale per costruire insieme un futuro migliore per la nostra città e per tutti i suoi abitanti.
Vi aspetto numerosi per condividere insieme questa esperienza e per lavorare insieme verso un futuro più luminoso per Reggio Calabria.
Parteciperanno al convegno:
Antonia Condemi – pres. Codacons
Claudio Aloisio – Pres. Confesercenti
Pietro Marcianò – Dir. Protezione Civile
Enzo Rogolino – Segr. Confederale ORSA
Nuccio Recupero – Giornalista
Antonio Vacalebre – Pres. NOUS per REGGIO
Giuseppe Modafferi – Segr. Reg. DSP
Giuseppe Falduto – Imprenditore
Francesco Polimeno – Professionista
Giuseppe Labate – NOUS giovani
Modera:
Emilia Condarelli - Giornalista