La VN del liceo scientifico L. Da Vinci celebra i 40 anni dal diploma
Un appuntamento importante per ricordare gli anni trascorsi tra banchi, motorini e sogni
di Redazione - 14 luglio 2024 04:19
“Io mi ricordo quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spalla”.. i versi della canzone di Venditti non sono stati mai così pertinenti.
La forza dell’amicizia, nata nelle piccole cose, nei momenti difficili e nella condivisione delle passioni nei desideri e nei sogni da realizzare, che si trasforma in quel collante che li tiene uniti.
La VN è la classe ultima formata nell’ anno 1979-80, un insolito destino, inatteso ed insperato li attende. Unica classe la VN 1979-80 solamente maschile mai formata nel prestigioso Liceo Scientifico ( probabilmente in tutta la repubblica). Ci si guarda in faccia increduli e da subito gli occhi parlano in un silenzio sbigottito, “ma perché proprio noi”!
A 40 anni dal diploma Lorenzo Adore, Roberto Arilotta, Antonino Barreca, Giovanni Battaglia, Domenico Canale, Antonino Cogliandro, Francesco Nicolò, Sergio Rutella, Maurizio Romolo, Giuseppe Ponz de Leon si incontrano con le iconiche professoresse Vavalà Giovanna e Fortugno Ada al Circolo del Tennis Polimeni.
La gioia di un abbraccio mai staccato, un giorno per raccontare e rievocare le frasi ed i momenti indelebili, le situazioni ancora vive degli anni trascorsi tra banchi, motorini e panini unti d’olio. Gli indimenticabili anni del Liceo in uno scatto ancora giovane.