Sport

L’Italia conquista il Primo oro Olimpico nei 100 Rana

Straordinaria prestazione di Martinenghi che supera di 2 cent Peaty

di Andrea Baccellieri - 29 luglio 2024 08:59

Grande affermazione  di Nicolò Martinenghi ai giochi Olimpici di Parigi che conquista l’oro davanti all’insuperabile Adam Peaty detentore dei record nei 50 rana e 100 rana.

È un successo di sport e di vita la vittoria di Martinenghi che conquista l’oro olimpico superando di 2 centesimi il recordman inglese Adam Peaty, che arriva alle olimpiadi dopo un periodo di grande sofferenza.

Ma il suo secondo posto, è pieno di gioia e  lo fa esplodere in un pianto di liberazione, come afferma sul The Telegrah, per affermare sono tornato sono uscito dal buio. 

Una grande vittoria di sport e di vita del nostro Martineghi che si colora di forte emozione per il secondo posto conquistato da Peaty che nelle sue pagine urla un incredibile secondo posto dopo un periodo buio da cui si può uscire:  “ For my country, for my son, for my family.For all those people who need a bit of light. You can get thorough this”. Per dire: C’è la puoi fare.

In mattinata, riflettori puntati su Gregorio Paltrinieri, impegnato insieme a Luca De Tullio nelle batterie degli 800 metri stile libero.