Incanta Erbe, stasera al Circolo Reggiosud
Incontro con gli esperti
di Redazione - 27 aprile 2024 13:06
Incontro dedicato alla scoperta delle erbe spontanee ed al loro utilizzo. Esplorare il mondo delle piante officinali significa immergersi in un vasto universo di erbe e piante utilizzate tradizionalmente per scopi alimentari, terapeutici e spirituali
Le piante officinali sono state utilizzate dalle civiltà antiche fin dai tempi più remoti per curare malattie, alleviare sintomi, riequilibrare lo spirito e promuovere il benessere generale. Oggi, l'interesse per le piante officinali sta vivendo una rinascita, con sempre più persone che tornano a considerare le erbe come opzioni valide per la salute e il benessere.
Esistono migliaia di piante officinali in tutto il mondo, ognuna con le proprie proprietà medicinali e applicazioni. Alcune piante sono note per il loro effetto calmante, altre per le proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antibiotiche o stimolanti. Molte di queste piante possono essere utilizzate per preparare tisane, tinture, unguenti, oli essenziali e altri rimedi naturali.
Silvana Distefano
Operatore olistico
Studiosa ed esperta di fitoterapia e fitoalimurgia, insegna da anni nella scuola di naturopatia dove tiene corsi e seminari in fitoterapia, Dendroterapia, spagyria.
riassumendo: sarà un interessante seminario ricco di preziose informazioni sulle erbe officinali, sulle pratiche spirituali degli incensi, la loro preparazione ed il loro utilizzo, ma anche ricco di tanta allegria e socializzazione!