"Riflessi d'arte e gusto: Cena ispirata a Edward Lear da Statiola
Gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi nell'universo di Lear attraverso un menù ispirato al suo viaggio nelle terre calabresi
di Redazione - 04 aprile 2024 11:17
Il ristorante Statiola di Bagnara è lieto di annunciare una serata straordinaria dedicata all'arte e alla gastronomia, celebrando il genio di Edward Lear. Il menù d'arte curato dallo chef Domenico Fedele, sarà una straordinaria esperienza culinaria e culturale.
In questa serata indimenticabile, gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi nell'universo poetico di Lear attraverso un menù ispirato al suo viaggio nelle terre calabresi. Lo chef Domestico Fedele ha creato un percorso gastronomico unico che unisce sapori raffinati e presentazioni artistiche, offrendo un'esperienza sensoriale indimenticabile accompagnata da una selezione di vini pregiati della Kantina Luxury Wine.
La serata, però, non si limita solo alla degustazione gastronomica. Avremo anche l'onore di ospitare il professor Raffaele Gaetano, studioso di Estetica del viaggio nonché massimo specialista di Lear in Italia, che condividerà con gli ospiti la sua conoscenza e passione per l'opera di questo straordinario artista. Il professore ha pubblicato, proprio su Lear, numerosi libri con la casa editrice Laruffa.
La cena d'arte, progettata e curata dall'art director Elmar Elisabetta Marcianò, rappresenta un'occasione unica per immergersi nell'arte, nella cultura e nel gusto, celebrando l'eredità di uno dei più grandi artisti del XIX secolo. Vi aspettiamo il prossimo 11 aprile, ore 20:30 per vivere insieme questa straordinaria esperienza. Necessaria prenotazione al numero 0966/373468 oppure 349/6309878