Volley: Omi-fer Palmi strepitosa
Dopo la storica conquista della coppa italia serie A3 riprende la corsa verso i play off
di Andrea Baccellieri - 11 marzo 2024 07:30
Com’è consuetudine per i grandi Uomini il tempo del festeggiamento dura giusto il momento di un calice.
La straordinaria e storica impresa sportiva della Omi-fer, che giusto qualche giorno fa, ha conquistato il titolo di campione d’Italia vincendo la coppa Italia serie A3 trofeo Del Monte, battendo in finale 3-1 i padroni di casa della Smartsystem Fano, portando nella città di Palmi (RC) lo storico trofeo.
Ieri la Omi-fer, ancora frastornata del recente successo, è scesa in campo contro una squadra mostruosamente forte e ha fatto vedere da subito il valore in campo, con un parziale di 2-0. Sebbene sotto di 2 set la tenace Erm Group San Giustino non cede e rientra in gara annullando il doppio vantaggio.
Omi-fer, tenendo sempre alta la concentrazione e la voglia di conquistare l’importante vittoria, non molla e punto su punto, conquista al tie-break un match importantissimo per la classifica playoff.
I parziali 25-23; 25-22; 17-25; 18;25 e set conclusivo 15-13 raccontano un match combattuto e carico di adrenalina e suspance.
La gara finisce con la vittoria per 3-2 contro la tostissima Erm Group San Giustino, adesso non resta che riprendere la corsa al miglior piazzamento per la fase dei playoff.
Omi-fer torna domenica 17 marzo per la penultima gara della regular season contro la seconda in classifica del campionato: la forte formazione di Rinascita Lagonegro.
Intanto la città di Palmi sogna l’avventura playoff che avrà inizio dal 1 aprile.