Sport

LFA Reggio Calabria, Bonanno: "Contro il Locri è stata una brutta partita, dobbiamo migliorare"

Le parole del direttore dell'area tecnica

di Andrea Baccellieri - 11 dicembre 2023 16:33

Il direttore dell'area tecnica della LFA Reggio Calabria, Filippo Bonanno, ha parlato ai microfoni di Radio Touring circa la partita di ieri degli amaranto contro il Locri. Di seguito le sue parole riportate da Tuttoreggina:

"Questa squadra può dare di più, i numeri dicono che fuori casa abbiamo dei risultati e in casa altri, ma è riduttivo avere la sindrome del Granillo. Abbiamo calciatori di categoria superiore, che hanno personalità: giocare in casa deve essere un valore aggiunto. Siamo contenti di come i ragazzi hanno fatto gruppo, di come si allenano e tutto. Chiaro che però bisogna dare di più singolarmente e di squadra, è stata una partita brutta e bisogna migliorare. Di certo di buono c'è stato il risultato e questo ci permette di analizzare le partite piuttosto che farlo con una sconfitta. In ogni caso non possiamo e non dobbiamo essere questi".

Continua Bonanno: "Noi a tratti al Granillo abbiamo giocato in un certo modo, vedi i 25' contro il Trapani o il primo tempo con il Siracusa. A prescindere dal risultato finale, devi avere un impatto diverso contro le squadre che vengono al Granillo. Contro il Lamezia abbiamo fatto una partita in cui abbiamo recitato la parte della formazione più "debole" e abbiamo stravinto, quando vengono squadre sulla carta inferiori e che non hanno molto da perdere, allora c'è una certa difficoltà".

Sulla squalifica di Martinez: "Abbiamo presentato il ricorso per la squalifica di Martinez".