Sport

UFFICIALE - Reggina, risoluzione con Pergolizzi. Trocini nuovo allenatore

Le ufficialità

di Andrea Baccellieri - 14 novembre 2024 19:55

Stravolgimento netto in casa Reggina a pochissimi giorni dalla delicatissima sfida contro la Vibonese di domenica 17 novembre. Con due comunicati ufficiali, apparsi in pochissime ore, la società di Via delle Industrie ha comunicato la risoluzione consensuale anticipata di mister Rosario Pergolizzi che, stando a quanto riportato nella nota, ha dovuto lasciare Reggio Calabria per dei gravi problemi familiari che lo hanno portato a tornare nella sua regione di residenza. Di seguito il comunicato: 

"AS Reggina 1914 comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale con il tecnico Rosario Pergolizzi.

Gravi motivi familiari hanno costretto il tecnico Rosario Pergolizzi a recarsi d'urgenza nella propria regione di residenza. In questa fase delicata della propria vita, con l’augurio che tutto possa essere risolto nel più breve tempo possibile, società, squadra e collaboratori sono vicini a Rosario e alla sua famiglia.

A Rosario, che sarà sempre di casa nel Club amaranto, un vivo ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi con passione e abnegazione.

Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore".

Contestualmente a ciò è arrivato, dopo pochissime ore, il nuovo allenatore che è un volto già conosciuto in casa Reggina, Bruno Trocini. L'ex mister della LFA Reggio Calabria ha firmato il suo contratto fino a data sconosciuta. Di seguito la nota ufficiale:

"AS Reggina 1914 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Bruno Trocini.

Per Trocini è un ritorno nel club amaranto per aver guidato la prima squadra nella scorsa stagione raggiungendo la finale play off. Il neo tecnico amaranto guiderà l’allenamento odierno.

Il ruolo di allenatore in seconda è stato affidato a Maximiliano Ginobili".