Sport

ATP Indian Well : Alcaraz vs Sinner primo finalista lo spagnolo

Sinner conferma la sua potenza nonostante la sconfitta

di Ettore Napoli - 17 marzo 2024 17:40

"Che spettacolo! Sembrava una partita di video games! Palline incandescenti che sfrecciavano da una parte all'altra del campo ad una velocità supersonica.

 Che dire! Ci aspetteranno anni di fantastiche sfide tra questi 2 supereroi, Carlitos Alcaraz ed il rosso del tennis più potente del mondo. Ieri la sfida è stata vinta dallo spagnolo che ha mostrato una condizione atletica straordinaria, finalmente ritrovata. 

Il match è stato segnato da una intensità e tattica di elevata caratura che ha portato lo spagnolo a utilizzare il piano B, per contrastare l’italiano. L’esperienza e la concentrazione hanno fatto la differenza tra i due in cui ieri  Alcaraz avrebbe escogitato eventualmente anche il piano C, D,E. tanta è la capacità di aggredire anche le minime occasioni che gli avversari concedono recuperando e aggredendo con precisione e potenza atletica.

 Dopo un primo set in cui è stato "preso a pallate", è riuscito a trovare l'antidoto al ritmo forsennato impresso da Jannich. L'italiano, con un percentuale di prime palle di servizio alquanto bassa, non è riuscito a cambiare marcia, forse perché probabilmente appagato mentalmente dalla lunga serie di match vinti. 

Non sempre si vince soprattutto quanto il livello degli incontri è elevato. Perdere o vincere tra titani è questione di occasioni e dettagli dove la sconfitta non è mai una sconfitta e la vittoria è solo per un tempo.

L’ATP Indian Well finisce per Sinner con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-2. Lo spagnolo difende per il momento il secondo posto della classifica mondiale e ferma a 19 la striscia di vittorie consecutive di Sinner.

Il prossimo appuntamento sarà il master 1000 di Miami, sperando di vedere questi 2 fenomeni incontrarsi in finale. Le loro sfide oltre a soddisfare qualsiasi esteta del tennis, dimostrano anche quanta lealtà ed amicizia scorre nel sangue dei 2 campioni. 

Evviva il tennis!!!!! Evviva Sinner che ha regalato al mondo un’immagine di italiana galanteria in un match dove non c’è spazio per pensare a nulla che a vincere. 

Categoria : Sport
Galleria fotografica