Sport

La LFA Reggio Calabria vince a Casalnuovo lo scontro diretto per il quarto posto. Decide il solito Barillà

La cronaca del match

di Andrea Baccellieri - 07 aprile 2024 15:37

E' terminata, pochissimi minuti fa, la partita tra la Real Casalnuovo e la LFA Reggio Calabria con il risultato di 0-1 in favore della squadra amaranto.

La partita, come racconta la classifica stessa, era di importanza vitale per entrambe le squadre che distavano 5 punti l'una dall'altra prima della gara. LFA Reggio Calabria che, non ha giocato la sua miglior partita dal punto di vista tecnico-tattico ma si è saputa calare benissimo nella parte mettendo i bastoni tra le ruote (in qualche occasione) alla squadra campana. La prima arriva dopo appena 5 minuti dall'inizio della gara con Cham che serve benissimo Barillà in mezzo che schiaccia di testa ma trova la super parata dell'estremo difensore della Real Casalnuovo. Da qui in poi, sino al minuto 30, non succede più nulla con la squadra di casa che crea la prima occasione alla mezz'ora con Carnevale che impegna Martinez che è costretto a mettere in calcio d'angolo. Al 39esimo gli uomini di Vivacqua hanno un'occasione clamorosa con Sarno  che si ritrova davanti a Martinez ma sbaglia la misura del pallonetto mettendo di poco alto sciupando clamorosamente. Al 44esimo l'ultima occasione della prima frazione di gioco con Provazza che si ritrova da solo davanti al portiere ospite ma manda di poco fuori. 

Seconda frazione nettamente più divertente della prima con la partita che si è accesa con le due squadre che hanno avuto tantissime occasioni. La prima è per la testa di Provazza con il numero 20 che, al minuto 52, si ritrova da solo in area e (da due passi) colpisce di testa ma sciupa malamente mandando fuori. 7 minuti dopo è ancora LFA Reggio Calabria con Perri e Barillà che scambiano al limite dell'area con quest'ultimo che calcia disegnando una bellissima traiettoria a giro che finisce di centimetri fuori dalla porta. Passano 15 minuti ed arriva il vantaggio della squadra di mister Bruno Trocini grazie al gol del solito Nino Barillà che scioglie una mischia in area raccogliendo un pallone vacante e depositandolo in rete di testa da due passi. Da qui in poi la LFA Reggio Calabria abbassa il proprio baricentro dando spazio alla manovra del Real Casalnuovo che inizia a spingere ed, al minuto 91, trova la prima delle due occasioni avute negli ultimi secondi di gara con Pezzi che calcia da fuori trovando la solita ottima reazione di Martinez. Al 94esimo arriva l'ultima, clamorosa, occasione per la Real Casalnuovo con Croce che si ritrova da solo sul dischetto dell'area di rigore dopo una mischia ma spara clamorosamente in orbita sciupando il possibile 1-1.